Aggiornamenti da Kathmandu!

Dopo esattamente due anni, il turismo internazionale sta ritornando in Nepal a seguito dell’apertura completa del Nepal al turismo senza chiedere quarantena ai vaccinati che non vaccinati (clicca qui per le regole dettagliate).

Ad aprile 2022 erano già ben 58.000 di arrivi dall’Italia non ci sono numeri aggiornati, ma a marzo erano 130 fra turisti, businessmen e altri italiani che entrarono nel paese.

Per le spedizioni alpine (per vette oltre i 6500 metri) 918 permessi di scalata sono state assegnati, fra loro, 8 per cittadini italiani.

La presenza dei turisti  è certamente positiva e aumenterà ancora, anche se per gli eventi in corso nella Ucraine i costi del carburante lievitano notevolmente. I voli nazionali o interni in  Nepal, un Kathmandu – Lukla adesso costa sui quasi 200 US Dollari e similmente i voli internazionali solitamente in questa stagione erano sotto i 700 Euro già costano suo 8-900 Euro e per l’autunno si prevede anche sopra i 1100 Euro per l’andata e ritorno Milano-Kathmandu-Milano. Quasi quasi conviene prenotare presto i voli per il Nepal.

Nonostante, i nostri prezzi sono ancora fermi dal 2020 e siamo (quasi) sicuro, che non cambieranno fino la fine del anno! Ma se vuoi assicurar arti un buon prezzo, pensaci forse è meglio adesso a prenotare!

Bhutan e Cina (Tibet) ancora in limbo
Purtroppo nessune nuove da questi due paesi, mentre il Bhutan potrebbe aprire al turismo verso l’autunno, la Cina sembra poco interessato ad aprire presto per il Covid.

Ecco che abbiamo programmato un ricco calendario di partenze a partire dal primo agosto fino a dicembre ! Cosi il 1 agosto e il 15 agosto partiamo con un viaggio culturale in Nepal dove nulla ti manca e soprattutto un tour davvero ben pensato per il periodo!

Il 14 agosto si parte verso l’Alto Mustang in Jeep e poi ancora in settembre con Alberto mentre per gli appassionati del trekking il 7 agosto si parte  verso l’Annapurna!

In ottobre abbiamo una partenza di viaggio in Nepal adatto a tutti con un mini trek da Pokhara.

Mentre per gli escursionisti attende l’Everest con due partenze in ottobre: il 16 30 e una partenza all’Annapurna il 23!

A chi piace l’alpinismo, il 6 novembre partiamo  verso la conquista del Mera Peak (6472 m) ovviamente con guida alpina!


Il 12 novembre torniamo con guida italiana all’Everest e il 13 dicembre faremo un trek adatto al tempo al campo base Annapurna!

Clicca qui per visualizzare le nostre partenze gruppo 2022!

Navyo Nepal Discover Asia
Agenzia locale di viaggi e outdoor in Kathmandu e Lhasa
navyonepal.it | Facebook | Instagram

Similar Posts