Buongiorno da Bergamo

Continuano le news dal TIBET tramite l’agenzia  Navyo Nepal, a questo giro sono arrivati direttamente in Italia per preparare la ripresa delle attività per la prossima primavera 2022. Riporto quindi di di seguito la ultima news ricevuta.

Fonte: navyonepal.it

Buongiorno da… Bergamo!
Dovevamo essere in Italia già nel febbraio/marzo 2020. Adesso ci siamo riusciti a sbarcare a Milano e raggiungere la nostra casa in Bergamo

2021 Navyo Nepal a Bergamo
Manju al imbarco per il volo da Kathmandu a Istanbul e Milano!

Volare nei tempi di Covid…

Ovviamente i voli a lungo raggio sono sempre stancanti, ma dopo ben due anni fermi, eravamo ansiosi fare l’esperienza.

Moduli, test PCR negativo per entrare in aeroporto, file di nepalesi diretti verso il golfo arabo e sorprendentemente molti per il Portogallo e Canada. Praticamente solo 2-3 facce bianche, incluso quella di me (Navyo). Le misure anti-covid sono presenti, dovremo portare le mascherine fino allo sbarco finale in Milano. Saliamo l’Airbus 330 della Turkish Airlines che ci portava verso Istanbul, dove transitavamo nel grandissimo aeroporto che era quasi vuoto, in netto contrasto di Kathmandu. 

Il secondo check-in e controllo del test PCR e del EU Digital Passenger Locator Form oltre ai passaporti prima di salire il molto più piccolo Airbus 321Neo per Milano….

Finalmente arrivato a Malpensa, l’aeroporto si presenta come Istanbul: poca gente. Passiamo controlli (leggeri e veloci) e usciamo. Benvenuti in Italia!  Un  nostro amico già attende e partiamo per Bergamo dove ci godiamo una bella doccia e qualche delizia alimentare e del vino… siamo arrivati!

2021 Navyo Nepal a Bergamo 02
Navyo Manju arrivati da pochi istanti a casa… letteralmente in un altro mondo! 

Ed ecco le news!
Sono sempre più i paesi che si aprono. Per le nostre destinazioni, il Nepal è già da tempo aperto e il governo pensa di riattivare il visto all’arrivo e sempre più distretti riaprono al turismo, cosi la regione del Annapurna e Poon Hill, il Langtang e il Khumbu (Everest), dove se si è vaccinato, si potrà da fine settembre fare del trekking. Interessante sapere che la Cina ha provveduto ai vaccini per le regioni frontaliere del Nepal con il Tibet per proteggersi meglio da ogni possibilità di diffusione della pandemia. Si pensa anche di abolire la quarantene obbligatoria di 10 giorni all’arrivo per chi vaccinato.  Nel complessivo, il 17% della popolazione è vaccinato con due dosi.

Il Bhutan riduce la quarantena obbligatoria da 21 ai 10 giorni. Certo che è solo un passo simbolico, visto il costo giornaliero. Si sussurra che per la prossima primavera si vorrebbe tornare alla “normalità”.

La Cina (e il Tibet) rimangono invece chiusi, il governo di Pechino è altamente sensibile ad ogni focolaio che potrebbe verificarsi durante le vacanze autunnali. Ha per questo anche aumentato le restrizioni per le contee “rosse”.  Similmente Hong Kong e Macao  rimangono largamente “off limits” ai stranieri, anche se per le Olimpiadi Invernali si specula su un apertura. Noi pensiamo che se apre la Cina, il Tibet potrebbe seguire entro aprile 2022. 

I nostri viaggi
Come annunciato, stiamo preparando di riprendere la attività verso la primavera. Fra qualche settimana potremo avere il calendario 2022 pronto, anche se per i costi forse dovremo attendere ancora. Molti alloggi non sappiamo se riaprono e si stima che il turismo non si riprende subito ai livelli del 2019. Stiamo osservando attentamente i sviluppi in merito. Abbiamo in riserbo qualche interessante iniziativa che ti faremo sapere nelle prossime newsletter.

Nel 2022 tornare sul tetto del mondo: il Tibet!
Nel 2022 speriamo di tornare sul tetto del mondo: il Tibet!

Tutte le info per entrare nei paesi.
Come sempre, aggiornati con la nostra pagina speciale Infoviaggi Covid dove raccogliamo le principali regole dei singoli paesi.  

Mettiti in contatto con noi!
Sfrutta l’occasione della nostra presenza in Italia per chiederci informazioni in relazione ai nostri viaggi per il 2022.
Chiamaci comodamente con WhatsApp  o cellulare o mandaci una email, ma ricorda che adesso fino a capodanno puoi chiamarci senza dover calcolare quale fuso orario per parlare con noi!  
Cogli questa unica opportunità di parlare con veri esperti del Himalaya e dintorni

Ecco per oggi è tutto, stiamo “acclimatandoci” e siamo sempre a tua disposizione per sapere tutto sui nostri piani e  viaggi ! Viaggia con noi, l’unico operatore italo-nepalese in loco che crea i suoi viaggi direttamente e con un esperienza unica di quasi 30 anni di vita sul posto. 
 

Ti auguriamo una giornata e un weekend piacevole e chiamaci se vuoi, ti aspettiamo!

A presto,
Manju e Navyo

Dai un occhiata sulle nostre pagine social di Facebook Instagram per vedere le ultimi immagini e  notizie sull’Himalaya e dintorni:  

https://www.facebook.com/navyonepal.discoverasia.page 

https://www.facebook.com/NavyoNepal

https://www.instagram.com/navyonepal.discoverasia/ 

Hai domande?  Contattaci:

con WhatsApp
 +393317446194  

con emailinfo@navyonepal.it

Fonte: navyonepal.it

Similar Posts