Giro della Val d’Orcia 2023

Gallina ha ospitato la tappa finale del Giro della Val d’Orcia 2023, una straordinaria manifestazione sportiva organizzata con grande maestria dall’amico Stefano Grigiotti. Stefano, amato da tutti i podisti della zona, si è sempre distinto per la sua presenza costante in ogni evento podistico, come organizzatore ma soprattutto come fotografo, catturando i momenti più emozionanti delle nostre corse. Pertanto, desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a Stefano per la sua dedizione e passione.

Il Giro della Val d’Orcia è un’idea originale di Stefano Grigiotti, un percorso che si snoda attraverso sentieri e paesaggi unici al mondo, all’interno della splendida cornice della Val d’Orcia, riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questa competizione rappresenta una vera e propria festa della corsa e della bellezza naturale, offrendo ai partecipanti l’opportunità di immergersi in un contesto straordinario. L’evento ha dimostrato ancora una volta il potere dello sport nell’unire le persone e nel creare un senso di comunità. Ogni corridore ha avuto l’opportunità di superare le proprie sfide personali, sperimentare un senso di realizzazione e sentirsi parte di una grande famiglia di podisti.

La partecipazione del nostro gruppo si è fermata a 7 atleti, ma nonostante ciò, la gara gode di molta popolarità soprattutto fuori regione, dove ci sono gruppi che l’hanno scoperta e non mancano all’appuntamento estivo di questo meraviglioso giro.

Con la conclusione di questa bellissima manifestazione, desideriamo ringraziare Stefano Grigiotti e tutto il suo team per l’impegno e la passione che hanno dedicato all’organizzazione. Il loro lavoro ha reso possibile un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti e ha contribuito a promuovere la Val d’Orcia come una destinazione di eccellenza per gli amanti della corsa e della bellezza naturale.

Alcune foto del Giro della Val d’Orcia 2023

Similar Posts